cover-Treviso

Facebook: @emmaustreviso

Orari mercatini solidali dell’usato

Mercatino di Treviso
via Ragusa, 16 (angolo con via Pisa)
Mercoledì, dalle 9 alle 12,30
Giovedì, dalle 14,30 alle 18,30
Venerdì, dalle 9 alle 12,30
Sabato, dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30

Mercatino di Cornuda
via Della Pace, 44 (di fianco alla palestra)
Giovedì, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30
Sabato, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30

Chi siamo

Emmaus Treviso nasce nel 2009 a Crocetta del Montello con una Comunità di accoglienza e un mercatino solidale dell’usato a Cornuda. Nel 2013 si avvia anche l’accoglienza femminile con il mercatino solidale di Treviso.

L’Associazione contribuisce concretamente a costruire un mondo più giusto, attraverso azioni di solidarietà e di lotta alla miseria e all’ingiustizia, grazie al lavoro delle persone accolte nelle Comunità.

Emmaus accoglie persone di età, problematiche e disagi diversi. Le persone accolte non sono degli assistiti e non ricevono alcun aiuto da enti pubblici ma si mantengono attraverso le attività di raccolta di materiale usato e di vendita nei mercatini solidali dell’usato: attraverso questi lavori le persone riescono a trovare la dignità che avevano perso o che era stata tolta loro.

Ritiriamo gratuitamente a domicilio materiale usato in buono stato (mobili, oggetti, vestiti, libri), smontiamo noi i mobili ma non ritiriamo materiale da conferire in discarica.